Revisione veicoli Nocera Inferiore

Car wrapping, car detailing

  • Revisione Veicoli

Revisione Veicoli

  • La revisione veicoli Nocera Inferiore effettuata presso la ditta Amato è un controllo obbligatorio previsto dal Codice della Strada sui veicoli a motore, finalizzato a verificarne le condizioni di sicurezza, il livello di emissioni inquinanti e la rumorosità.


    La revisione auto infatti è un po’ come una visita che il meccanico deve fare per controllare lo stato di salute della tua vettura. La revisione racchiude in sé una serie di controlli obbligatori per legge a cui bisogna sottoporre l’auto. La revisione serve a monitorare il veicolo sotto l’aspetto della sicurezza, dei consumi e dell’ambiente. La revisione serve a verificare che le condizioni di omologazione iniziale dell’auto siano mantenute nel tempo.

    Al termine della revisione veicoli Nocera Inferiore viene rilasciata un’etichetta con scritto regolare da applicare sulla carta di circolazione. 

Car wrapping

  • Un altro servizio unico ed esclusivo proposto da Amato allestimenti è il car wrapping (personalizzazione e protezione dei veicoli) e il car detailing (ripristino, pulizia e lucidatura estrema dell’automobile).


    Il car wrapping è un’attività appassionante che propone diversi e affascinanti risultati estetici. Trattasi si un film(pellicola) di un unico o di più colori, che riveste l’auto e l’avvolge come una seconda pelle. Questo film ad alte prestazioni protegge la superficie originale da scolorimento, graffi, usura, sassi, autolavaggi e rigature da vandalismo occasionale.

    Il film conferisce all’auto una nuova configurazione grafica, preservandone il colore originale senza rovinarne la verniciatura.

  • Lucida fari

Lucida Fari

  • La visibilità è tutto alla guida, per questo lucidare i fari è importante.

    Spesso, a rendere il fascio luminoso inefficace non sono le lampade, bensì i vetri dei fari divenuti opachi e sporchi.

    La parte più esterna e superficiale dei fari dell’auto, è composta da un mix di plastiche e materiale policarbonato. Questi materiali sono molto più leggeri del vetro e anche più resistenti, tuttavia dopo alcuni anni di esposizione alla luce solare agli agenti atmosferici, tendono ad opacizzarsi penalizzando l’efficienza dell’intero proiettore luminoso.

    Certo, i gruppi ottici sono facili da sostituire ma la loro sostituzione può essere molto costosa, è per questo che consigliamo di lucidare i fari periodicamente, senza arrivare alla situazione estrema di scarsa visibilità. Se ormai i vostri fari si sono opacizzati e non funzionano come si deve, dovete provvedere alla loro lucidatura e pulizia.

    Per fortuna, a differenza del vetro, il policarbonato e le plastiche possono essere lucidate fino a ottenere una superficie liscia e come nuova. 

  • Allestimento Veicoli Speciali

    .

  • Assistenza Camper

    .

  • Allestimento Ambulanze

    .